PETG

Lastre estruse in PETG 

Le lastre in PETG estruso (polietilentereftalato glicole) sono disponibili in differenti versioni.

Questa categoria di semilavorati in materia plastica presenta un elevata resistenza agli urti anche a basse temperature.

Per questo è particolarmente utilizzata sia in ambienti industriali sia nella realizzazione di espositori e banchi frigorifero.

Il PETG presente sul mercato

Le lastre estruse in PETG presentano elevate proprietà ottiche, superficie brillante e sono particolarmente adatte per la termo formatura sotto vuoto senza bisogno di essiccazione preliminare, garantendo così un maggiore risparmio nel costo globale di produzione rispetto ad altri materiali apparentemente a più basso costo.

Dotate di un’ottima resistenza alle temperature più basse, queste lastre in PETG presentano un’ottima resistenza chimica abbinata alle elevate proprietà di resistenza all’urto.

Quest’ultima caratteristica aumenta ulteriormente la convenienza nell’utilizzo di questa materia plastica potendo infatti utilizzare spessori più bassi rispetto ad altri materiali estrusi di uso comune.

Le lastre in poliestere sono certificate per l’utilizzo nel settore alimentare.

Disponibili anche nella versione UV per applicazione per esterni, con garanzia per 10 anni.

Le lastre in PETG  possono essere lavorate con i seguenti sistemi:

  • Taglio con sega
  • Foratura
  • Stampa
  • Fresatura
  • Termoformatura
  • Piegatura a freddo

CARATTERISTICHE TECNICHE

Formato

3050 x 2050 mm 2050 x 1250 mm (disponibili formati speciali su richiesta)

Spessori

da 0,5 a 10 mm (disponibili su richiesta anche spessori fino a 15 mm)

Colori

trasparenti e opale. Su richiesta sono disponibili finiture e colori speciali

Applicazioni

Protezione di macchine, Espositori refrigerati, Distributori automatici di bevande/alimenti, Caschi sportivi di protezione, Contenitori per alimenti, Pensiline, Espositori e segnaletica per esterni, Comunicazione visiva

© Copyright 2018 - Plasticom s.a.s di Roberto De Rosa s.a.s & C. P. IVA 07767850634 - Doganella (NA) - Tel. +39 081-7517019 - Fax +39 081-12311999