Pvc Espanso

Pvc Espanso è  uno dei materiali più diffusi e sviluppati fra quelli delle materie plastiche. Le lastre in materiale espanso di PVC rigide con superficie opaca o lucida, possono essere disponibili in varie dimensioni ed in spessori da 1 a 24 mm.

Colori a magazzino: giallo, rosso, blu, verde, grigio, nero con eventuale pellicola protettiva su entrambe i lati. Possono essere disponibili anche in accoppiati sandwich.  

Le lastre in PVC espanso ad alto peso specifico sono strutturate e rigide per realizzare pannelli stampati di grande qualità nel mondo della comunicazione visiva e allestimento di spazi fieristici. Adatte anche all’utilizzo in ambienti esterni.

Le lastre in PVC espanso sono utilizzate nel settore pubblicitario, nel campo delle costruzioni sia per interni che per esterni e nel settore industriale.

Utili per un alta definizione di stampa

Il Pvc espanso è adatto per supporti di stampe digitali. La superficie particolarmente piana, la struttura cellulare omogenea e l’elevato livello di brillantezza permettono un’alta definizione di stampa.

Per questo le lastre riscuotono sempre più successo nel settore della STAMPA DIGITALE e serigrafica.

La rigidità delle lastre e la durezza superficiale garantiscono infine ottime qualità strutturali e sono auto estinguenti.

Questo semilavorato in materia plastica è auto estinguente.

Le lastre in PVC espanso alta densità sono estremamente versatili e possono essere facilmente lavorate con sistemi tradizionali quali:

  • Stampa digitale diretta
  • Serigrafia
  • Incollaggio pellicole
  • Taglio con sega
  • Foratura
  • Fresatura
  • Fustellatura

CARATTERISTICHE TECNICHE

Formato

3050 x 2050 mm; 3050 x 2030 mm; 3050 x 1560 mm; 3050 x 1220 mm (sono disponibili lastre di formati differenti)

Spessori

da 1 mm a 19 mm

Colori

Bianco ed una scelta di varie tonalità di colori

Applicazioni e utilizzo

Cartellonistica, Allestimento di stand, Allestimento vetrine, Insegne, Espositori, Pareti divisorie e rivestimenti, Pannelli di controllo.

Grazie alle loro proprietà, il PVC espanso rende le possibilità di utilizzo illimitate: resistenza alle intemperie e agli agenti chimici, facilità d’impiego, difficile infiammabilità, perfetta stampabilità, ottimo isolamento termico ed acustico, economicità, leggerezza.

Sono facilmente stampabili, e presentano una superficie adatta per ricevere la plastificazione di foto e pellicole di vinile, possono essere tagliati, fresati ed incisi.

Nonostante il basso peso specifico, le lastre di PVC espanso offrono una buona resistenza agli urti ed alle intemperie.

E’ appunto anche per questo insieme ad una buona tolleranza agli agenti chimici, che questo materiale è sfruttato sia nella decorazione che nella stampa serigrafica.

 

© Copyright 2019 - Plasticom s.a.s di Roberto De Rosa s.a.s & C. P. IVA 07767850634 - Doganella (NA) - Tel. +39 081-7517019 - Fax +39 081-12311999