Policarbonato alveolare
Le lastre in policarbonato alveolare per interni ed esterni sono disponibili in svariate colorazioni e numerose versioni per ottimizzare le caratteristiche meccaniche, la resistenza ai raggi solari, la capacità di isolamento termico.
Lastre dai mille usi
Le lastre in policarbonato alveolare sono praticamente indistruttibili, leggere, resistenti agli agenti atmosferici, con buona capacità di isolamento dal caldo e dal freddo e con ottime proprietà ignifughe.
Le lastre in policarbonato alveolare sono un semilavorato in materia plastica con una lunga durata di vita; grazie alla protezione UV disponibile su uno o due lati sono garantite 10 anni contro l’ingiallimento.
Per questo vengono utilizzate in numerose applicazioni sia da interni che da esterni, per coperture, soffitti e vetrate nei settori dell’edilizia, dell’agricoltura, dell’industria e del fai da te.
La struttura compartimentata crea nella lastra in policarbonato alveolare un’intercapedine d’aria generando così una elevata capacità di isolamento termico e quindi risparmio energetico.
Le lastre sono poi resistenti all’impatto, leggere da movimentare e dotate di ottima capacità di portanza. Sono inoltre disponibili profili in policarbonato per la giunzione e la chiusura delle lastre.
Le lastre in policarbonato alveolare possono essere facilmente lavorate con sistemi tradizionali quali:
- Taglio con sega
- Foratura
- Serigrafia
- Fresatura
- Termoformatura
- Piegatura a freddo e a caldo
Siamo in grado di fornire un’ampia gamma di lastre in policarbonato alveolare caratterizzate da profili con differenti geometrie, cosi da ottimizzare a seconda delle applicazioni i pesi per mq, i coefficienti di isolamento termico e la rigidità meccanica.