Policarbonato Compatto
Il policarbonato compatto può essere di vari colori e finiture. Questa gamma di semilavorati in materie plastiche trova impiego nel mondo industriale e delle costruzioni ma sono anche spesso impiegate nel settore della comunicazione visiva.
Lastre indistruttibili
Le lastre in policarbonato compatto sono una combinazione ideale tra trasparenza, leggerezza e resistenza all’impatto e sono i semilavorati in materie plastiche che meglio possono sostituire il vetro.
Le lastre in policarbonato compatto vantano eccellenti proprietà meccaniche, termiche ed elettriche, nonchè un’elevata resistenza al fuoco, agli urti e una notevole elasticità.
Queste lastre in policarbonato compatto sono pressoché infrangibili, sono termostabili in un campo di temperatura compreso fra -40° e + 135° ed offrono un buon isolamento acustico.
Le lastre in policarbonato compatto possono essere facilmente lavorate con sistemi tradizionali quali:
- Taglio con sega
- Foratura
- Serigrafia
- Fresatura
- Termoformatura
- Piegatura a freddo (fino allo spessore 6mm) e a caldo
- Incollaggio
Plasticom propone, grazie anche ai suoi partner una vasta gamma di prodotti, dalle lastre in policarbonato compatto standard a lastre che presentano elevatissima qualità ottica o a che rispondono ad esigenze di massima lavorabilità per applicazioni sofisticate dal punto di vista meccanico/ingegneristico.